I volti di un’impresa

I VOLTI DI UN’IMPRESA. E’ questo il nome dell’evento con cui il team di Morandi ha festeggiato – lo scorso 26 settembre – i suoi primi 40 anni. Una mostra fotografica allestita all’interno dei magazzini, un racconto che ha ripercorso i passi fondamentali dell’azienda e uno sguardo alle traiettorie future della Società hanno animato gli incontri con clienti, fornitori, dipendenti, con gli amici di una vita. Una serata fatta soprattutto di storie umane e di “volti”, iniziata così:

“Il racconto che condivideremo questa sera con voi – nuovo per alcuni, mentre un caro ricordo per altri – siamo certi che trasmetterà atmosfere, ambienti, emozioni e, soprattutto, volti, capaci di risultare una storia umana, prima di tutto. Una storia che, in questo 2013, compie quarant’anni. Ogni storia che si rispetti, però, ha un protagonista. Si tratta di Vittorio Morandi, che già a 16 anni, nel 1942, in pieno periodo di guerra, come molti uomini del tempo, viene a contatto con il mondo del lavoro. Scorrendo, però, velocemente in avanti le pagine di questa storia, ci accorgeremo presto che quel suo primo impiego rappresenterà per lui un aspetto decisamente più importante, perché sarà anche il suo primo sguardo sul mondo dell’acciaio……”

Siderweb Eventi

 

Rassegna Stampa

Morandi, 40 anni di storia e un futuro “in crescita” (da Bresciaoggi 27/09/2013)
La “famiglia” Morandi spa: 40 anni e un solido futuro (da Giornale di Brescia 27/09/2013)

 

Galleria Fotografica

Rispondi