15 maggio 2014: Agenti Day

Il 15 maggio il team commerciale di Morandi Spa ha organizzato una giornata interamente dedicata agli agenti. Una giornata preziosa, in cui l’azienda ha presentato le sue strategie e le modalità per realizzarle e allo stesso tempo ha potuto raccogliere feedback, sensazioni e percezioni sull’andamento del mercato da parte degli agenti, quotidianamente e concretamente a contatto con esso.

Alle ore 10 il ritrovo: l’amministratore delegato Emanuele Morandi riesce in pochi minuti a rompere il ghiaccio, parlando delle radici dell’azienda, del sogno di papà Vittorio e del Gruppo Soluzioni Finanziarie ad oggi. «Se vuoi costruire una nave, non radunare uomini solo per raccogliere il legno e distribuire i compiti, ma insegna loro la nostalgia del mare ampio e infinito». Sceglie questa citazione per sottolineare come la differenza, anche in siderurgia, la fanno le persone, i ”perché no”, coloro che hanno passione e il coraggio di provarci. “Siete voi gli attori principali” sottolinea Giorgio Maschietto. “Il punto di raccordo tra noi e il mercato. Quando un anno fa si è deciso con Emanuele di rilanciare l’azienda, abbiamo allo stesso tempo deciso di adottare nuove strategie e canali commerciali: per poter crescere, per poter creare il nostro oceano blu.”

Blu come il cielo di questa giornata: un aperitivo all’aria aperta, tra il sole e i vigneti del Montenetto. Francesca Morandi presenta Fabrizio Senici (Soluzione Group) con cui in questi mesi l’azienda ha collaborato per un percorso di comunicazione. B come Brand, B come feeling, B come empatia per poter entrare in contatto con il cliente. Perché oggi le aziende operanti nel settore B2B generano innovazione e crescita anche attraverso queste leve. Nel pomeriggio si prosegue con una discussione commerciale, suggerimenti, prezzi, posizionamento. Ognuno riporta le proprie sensazioni del mercato e aspettative. Fino ad arrivare ai saluti. Che rispetto alla mattina, diventano quasi difficili. Al prossimo AGENTI DAY!