Morandi @ PMI DAY 2016

Il prossimo 8 novembre Morandi Spa parteciperà al progetto PMI DAY 2016: l’azienda per un giorno aprirà le porte a ragazzi e ragazze di un Istituto Scolastico bresciano.

Il progetto, promosso da Confindustria, quest’anno verterà su quattro tematiche: l’alternanza scuola lavoro, il lean management, la legalità e la tutela del made in.

L’iniziativa sarà un’occasione per studenti e imprese per camminare insieme per un giorno: da un lato le aziende, che si trovano a raccontarsi, ad aprirsi per trasferire alle giovani leve l’entusiasmo e le difficoltà del fare impresa; dall’altra gli studenti che, accompagnati dai loro professori, hanno l’occasione per esplorare, vivere e vedere da vicino il funzionamento di una realtà aziendale.

E allora domande, curiosità, nuovi stimoli portano i ragazzi ad iniziare a pensare a “cosa farò da grande”. L’area commerciale per i più estroversi, l’amministrazione e finanza per i precisi; i più creativi verranno attirati dal marketing, mentre i più audaci preferiranno diventare loro stessi imprenditori. Che sia in Italia o all’estero: nella giornata del PMI DAY, tutti i sogni sono ammessi.

E poi c’è l’azienda, che come una padrona di casa si prepara ad accogliere al meglio i suoi ospiti, con trasparenza e spirito costruttivo. Perché consapevole che input e stimoli nuovi, spesso, arrivano dall’esterno. E a volte anche dai giovanissimi.

 

Rispondi