L’obiettivo per quest’anno è consolidare e ampliare la rete di vendita, coltivando nicchie di mercato a maggior valore aggiunto: anche per questo Morandi Steel partecipa, con la consueta convinzione, a Made in Steel, la Conference & Exhibition internazionale dedicata alla filiera dell’acciaio che si tiene dal 6 all’8 maggio a fieramilano Rho, organizzata da siderweb – La community dell’acciaio.
Nonostante il quadro complicato che ha caratterizzato il 2024, «Morandi Steel è riuscita a farsi trovare pronta, capitalizzandosi in modo corretto e riuscendo a centrare gli obiettivi d’investimento e di crescita previsti per lo scorso anno dalla proprietà» spiega Nicola Zamboni, Sales Coordinator dell’azienda. La strategia nel breve termine prevede di rimanere sulla «strada della diversificazione, per arrivare a coprire in modo capillare tutto il territorio nazionale e realizzare anche il nostro piano strategico, in linea con quello predisposto per l’intero Morandi Group, del quale fanno parte anche siderweb e la stessa Made in Steel».
Evento internazionale che arriva dopo un 2024 complesso per il comparto siderurgico e, più in generale, per l’economia. Una certa incertezza sta pesando sul contesto nel quale le aziende si trovano ad operare e in questi primi mesi del 2025 il clima geopolitico si è fatto ancora più teso, anche a causa del ritorno dei dazi statunitensi sull’acciaio. «Per queste ragioni, c’è bisogno di tornare a incontrarsi e confrontarsi per cercare di trovare insieme strade nuove di crescita. Made in Steel rappresenta il momento ideale per dialogare e condividere informazioni essenziali per il futuro della siderurgia, italiana ed europea», sottolinea Zamboni.
Per Morandi Steel, l’evento internazionale organizzato da siderweb rappresenta «un touch point fondamentale per incontrare partner nuovi e storici, dialogare con i colleghi, presentarci e raccontare ai potenziali clienti la storia che da oltre 50 anni stiamo costruendo. Spirito e valori aziendali saranno ben rappresentati dal nostro stand innovativo e tecnologico, che per la prima volta sarà di 100 mq e avrà quattro salottini indipendenti», evidenzia ancora Zamboni.
Dal 1973 a oggi, Morandi Steel è cresciuta con «costanza e passione, riuscendo a offrire ai propri partner un servizio sempre più innovativo e personalizzato, in grado di andare oltre la semplice fornitura di tubi. Negli ultimi anni abbiamo investito molto per diventare un centro servizi moderno e orientarci sempre più alla servitizzazione, nell’ottica di posizionarci quale partner per un servizio allargato e su misura», conclude il Sales Coordinator.
Morandi Steel vi aspetta dal 6 all’8 maggio a fieramilano Rho, Stand I01 – Padiglione 24.