Un’organizzazione interna efficace, la gestione efficiente dei processi e un luogo di lavoro in grado di garantire salute e sicurezza ai propri collaboratori. Sono questi i pilastri fondamentali per distinguersi in un contesto competitivo, maturo e sempre più selettivo.

Ed è per questo che la nostra azienda ha deciso di certificare la propria attività, anche a garanzia della qualità di servizi e prodotti a disposizione dei clienti.

La Certificazione Aziendale è dunque una dimostrazione oggettiva dell’applicazione di un sistema di gestione conforme a norme di riferimento specifiche e valide a livello internazionale.

In ambito di Certificazione di Qualità la normativa di riferimento, dove sono indicati i requisiti necessari che un’azienda deve possedere, è la ISO 9001, emanata dell’ente International Organization for Standardization (ISO) e recepita dall’Ente Nazionale Italiano di Unificazione (UNI).

Nel 2005 abbiamo adottato un Sistema di gestione per la qualità UNI EN ISO 9001, attualmente attivo, per la commercializzazione di tubi di acciaio al carbonio. Una certificazione che indica un corretto controllo sulla merce in entrata e in uscita, per la gestione della non conformità e per la definizione di obiettivi e skill dei collaboratori, trasparenza nei flussi di informazione, monitoraggio dei processi.

Un passo che rappresenta appieno la nostra volontà di continuare a migliorare per essere sempre più competitivi ed efficienti.

Da quando l’azienda ha orientato le strategie verso il mercato delle costruzioni, con l’ampliamento delle gamma di tubi anche a quelli per impieghi strutturali EN 10219 EN 10210 è nata l’esigenza di garantire ai propri clienti i migliori standard qualitativi anche per questi prodotti.

Così, nel 2017 abbiamo ottenuto anche la certificazione secondo la norma EN 1090-1:2009/A1:2011, che fa riferimento ai requisiti per valutare la conformità delle caratteristiche prestazionali dei componenti strutturali in acciaio e alluminio e dei kit immessi sul mercato come prodotti da costruzione.

Come previsto da questa norma, i tubi per impieghi strutturali tagliati a misura sono accompagnati dalla Dichiarazione di Prestazione e dalla Marcatura CE. Inoltre, su richiesta in fase d’ordine, per i prodotti venduti a lunghezza commerciale vengono forniti i relativi certificati 3.1 e le Dichiarazioni di Prestazione della casa produttrice.

Vuoi saperne di più?
Scrivi a: qualita@morandispa.it