Un’organizzazione interna efficace, la gestione efficiente dei processi e un luogo di lavoro in grado di garantire salute e sicurezza ai propri collaboratori. Sono questi i pilastri fondamentali per distinguersi in un contesto competitivo, maturo e sempre più selettivo.

Ed è per questo che la nostra azienda ha deciso di certificare la propria attività, anche a garanzia della qualità di servizi e prodotti a disposizione dei clienti. La Certificazione Aziendale é dunque una dimostrazione oggettiva dell’applicazione di un sistema di gestione conforme a norme di riferimento specifiche e valide a livello internazionale.

In ambito di Certificazione di Qualità la normativa di riferimento, dove sono indicati i requisiti necessari che un’azienda deve possedere, è la ISO 9001, emanata dell’ente International Organization for Standardization (ISO) e recepita dall’Ente Nazionale Italiano di Unificazione (UNI).

Nel 2005 abbiamo adottato il Sistema di gestione della qualità EN ISO 9001:2015, attualmente attivo, per la commercializzazione di tubi acciaio al carbonio. Una certificazione che indica un corretto controllo sulla merce in entrata e in uscita, per la gestione della non conformità e per la definizione di obiettivi e skill dei collaboratori, trasparenza nei flussi di informazione, monitoraggio dei processi.

Un passo che rappresenta appieno la nostra volontà di continuare a migliorare per essere sempre più competitivi ed efficienti.

Da quando l’azienda ha orientato le strategie verso il mercato delle costruzioni, con l’ampliamento delle gamma di tubi anche a quelli per impieghi strutturali EN 10219 EN 10210 è nata l’esigenza di garantire ai propri clienti i migliori standard qualitativi anche per questi prodotti. Così, nel 2015 abbiamo ottenuto anche la certificazione secondo la norma EN 1090-1:2009/A1:2011, che fa riferimento ai requisiti per valutare la conformità delle caratteristiche prestazionali dei componenti strutturali in acciaio e alluminio e dei kit immessi sul mercato come prodotti da costruzione.

Come previsto da questa norma, i tubi per impieghi strutturali tagliati a misura sono accompagnati dalla Dichiarazione di Prestazione e dalla Marcatura CE. Inoltre, su richiesta in fase d’ordine, per i prodotti venduti a lunghezza commerciale vengono forniti i relativi certificati 3.1 e le Dichiarazioni di Prestazione della casa produttrice.

Vuoi saperne di più? Scrivi a: qualita@morandispa.it

UNI EN ISO 9001:2015 IQNET

UNI EN ISO 9001:2015 SQS

 

EN 1090-1:2009/A1:2011

EN 1090-1:2009/A1:2011 – Allegato

 

POLITICA AZIENDALE IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

 

IQNet Certified Management System

SQS Certificato ISO 9001

Organismo Certificato RINA EN1090-1 Strutture Metalliche