Il 20, 21 e 22 maggio si è svolta la sesta edizione di Made in Steel, l’appuntamento europeo dedicato alla filiera dell’acciaio.
“We steel believe” il titolo di quest’edizione, indirizzata a valorizzare l’importanza dell’acciaio nelle vite di ogni giorno.
Anche Morandi Spa, con uno stand totalmente innovativo, orientato a trasmettere la novità del “prodotto” Morandi, ha cercato di interpretare questo messaggio.
Con oltre 40 anni di storia alle spalle, con il sogno del Signor Vittorio e la sua rigorosa etica imprenditoriale, Morandi lancia oggi la sfida di una distribuzione “smart”, dove ai tubi ad impiego strutturale in qualità, accompagna un progetto di digitalizzazione della logistica e del magazzino, accompagnati da un concetto di comunicazione sempre più social e da una rete di agenti sempre più capillare.
Giorgio Maschietto, dal 2013 Direttore Generale dell’azienda, commenta positivamente la partecipazione di Morandi alla fiera dell’acciaio: «numerosi nuovi contatti, molti dei quali provenienti dall’estero, che mi auguro ci aiuteranno a consolidare i risultati ottenuti nel 2014, con un incremento significativo del fatturato».
L’anima di Made in Steel è stata quest’anno la presentazione di “Industria e Acciaio 2030”, un progetto redatto da economisti, sociologi, scenaristi, antropologi e ricercatori e coordinato da Siderweb, con l’obiettivo di guardare al 2030 anticipando alcuni trend legati all’acciaio. Tra questi trend, si è parlato di distribuzione del prodotto siderurgico “allargato”, dove lo sforzo dovrà essere sempre più quello di vendere il prodotto unitamente ad alcuni servizi supplementari. Digitalizzazione, velocità di consegna, tracciabilità e consulenza le sfide di Morandi Spa per guardare al 2030.
Galleria fotografica
Photo by http://www.spadareporters.com/
Grafiche e comunicazione http://www.soluzionegroup.com/
Stand e allestimenti http://www.lobrameikos.it/index01.htm